Centro assistenza

Domande frequenti su ASN in generale

La mia assicurazione coprirà il trattamento nel mio paese d'origine?
Sì, nella maggior parte dei casi, sarete coperti per un intervento chirurgico/trattamento nel vostro paese d'origine. Si prega di notare che questo può dipendere dalla vostra polizza o dal provider. Le soluzioni di assicurazione sanitaria internazionale sono progettate per gli espatriati e per i viaggiatori che necessitano di una copertura mobile coerente. Si prega di contattare il proprio consulente ASN per qualsiasi domanda.
Quali sono le opzioni di pagamento?
La maggior parte degli assicuratori offre un piano di pagamento mensile, trimestrale, biennale e annuale. Per i pagamenti semestrali e oltre, potrebbe essere necessaria una carta di credito per l'elaborazione dei pagamenti. I pagamenti annuali possono essere effettuati anche tramite bonifico bancario. La maggior parte delle compagnie assicurative offre uno sconto sul pagamento annuale; questa opzione è consigliata.
Quanto tempo ci vuole per elaborare la mia domanda? Quando riceverò la mia polizza?
A seconda dell'assicuratore e del tipo di assicurazione, i tempi di elaborazione della domanda possono variare per ciascun cliente o caso. Fornire tutte le informazioni necessarie nel modo più accurato e dettagliato possibile, in relazione alle condizioni mediche passate e presenti, può velocizzare il processo di applicazione. Nella maggior parte dei casi, l'elaborazione di una domanda può richiedere da 2 a 7 giorni lavorativi. Il vostro consulente ASN si assicurerà che il processo della vostra richiesta sia il più veloce possibile.

Se avete un'assicurazione complementare o state trasferendo da un'assicurazione internazionale esistente, l'accordo di libero investimento dell'ASN favorirà un processo di transizione/richiesta semplice e veloce.
Quali sono le lingue disponibili presso l'ASN e nelle compagnie assicurative?
La maggior parte delle compagnie di assicurazione offre una linea di assistenza multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Mentre la maggior parte dei documenti assicurativi è pubblicata in inglese, i partner assicurativi di ASN forniscono assistenza ai clienti di lingua francese, spagnola e tedesca.

L'ASN è in grado di offrire assistenza e servizi in tedesco, francese, italiano, inglese e spagnolo, per telefono, e-mail e faccia a faccia. Se avete bisogno di assistenza al di fuori dell'orario di lavoro dell'ASN, ad esempio in caso di emergenza, fate riferimento al retro della vostra tessera assicurativa per il servizio di assistenza multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7 della vostra compagnia di assicurazione.
Chi è il mio referente?
L'ASN è prima di tutto il vostro contatto assicurativo. Il vostro consulente personale ASN vi aiuterà con i rinnovi, i reclami, le garanzie di pagamento e le richieste generali. Al di fuori dell'orario di lavoro e in caso di emergenza, potete contattare direttamente l'assicuratore utilizzando i dati di contatto sul retro della vostra carta assicurativa.
Devo pagare per i servizi dell'ASN?
I servizi di ASN sono completamente gratuiti. Lavoriamo a stretto contatto con gli assicuratori su base di provvigione. Le commissioni che guadagniamo sono calcolate e incluse nel premio standard. Si prega di notare che le imposte sono calcolate separatamente e non sono incluse nel premio di base.
Che cos'è ASN, Advisory Services Network AG?
ASN è un broker assicurativo internazionale, con sede a Zurigo, Svizzera, specializzato in soluzioni di assicurazione sanitaria, di viaggio, di vita, di invalidità e di reddito. Offriamo un servizio completo e personalizzato: gestione della vostra politica, amministrazione, gestione / elaborazione dei reclami, revisione e rinnovi, richieste di garanzie di pagamento, localizzazione di ospedali / cliniche e specialisti medici, ecc. Non ci sono costi nascosti. I servizi di ASN sono gratuiti e i nostri clienti pagano solo per la loro assicurazione.
Perché dovrei scegliere ASN?
ASN è specializzata in assicurazioni internazionali da oltre 25 anni. Gli stretti rapporti che l'ASN instaura con le compagnie di assicurazione vi permettono di beneficiare del miglior servizio disponibile, con le informazioni e le soluzioni assicurative più aggiornate che possono essere adattate alle vostre specifiche esigenze. L'ASN è anche un partner prioritario con gli assicuratori, il che significa che voi beneficiate dello stesso status prioritario essendo clienti dell'ASN.
Qual è la differenza tra l'assicurazione sanitaria internazionale e l'assicurazione di viaggio?
L'assicurazione sanitaria internazionale è un'assicurazione medica privata completa che è mobile e fornisce copertura in tutto il mondo, nonché un livello più elevato di prestazioni. Queste politiche durano in genere un anno, prima che sia richiesto un rinnovo. Alcuni esempi di copertura: check-up di routine, trattamenti ambulatoriali e di degenza/chirurgia, odontoiatria, vista, gravidanza, medicina alternativa, riabilitazione, trattamento di malattie croniche, ecc.

L'assicurazione di viaggio è specifica per il luogo o i luoghi in cui si viaggia, dura per un periodo fino a 11 mesi e vi copre solo in caso di emergenza. Copre anche la cancellazioni del viaggio, la perdita dei bagagli, il cambiamento imprevisto delle circostanze, ecc.

Domande frequenti sull'assicurazione sanitaria internazionale

Sono coperto anche per gli incidenti?
L'assicurazione sanitaria internazionale vi copre sia per le malattie che per gli infortuni; in caso di emergenza o di cure programmate, siete protetti.
Riceverò una tessera di assicurazione?
A seconda del vostro assicuratore e della vostra polizza, una volta pagato il premio, riceverete una tessera d'assicurazione per posta. Alcuni assicuratori vi daranno anche la possibilità di ottenere una carta di assicurazione digitale che può essere memorizzata sul vostro smartphone, mentre altri possono anche fornire una versione stampabile per un uso immediato.
La mia assicurazione coprirà il trattamento nel mio paese d'origine?
Sì, nella maggior parte dei casi, sarete coperti per un intervento chirurgico/trattamento nel vostro paese d'origine. Si prega di notare che questo può dipendere dalla vostra polizza o dal provider. Le soluzioni di assicurazione sanitaria internazionale sono progettate per gli espatriati e per i viaggiatori che necessitano di una copertura mobile coerente. Contattate il vostro consulente ASN per qualsiasi domanda.
Quale franchigia posso scegliere?
A seconda del provider, è possibile scegliere una franchigia compresa tra $ 0 - $ 50.000 USD. Questo viene applicato per persona su base annuale. Informazioni più dettagliate in merito, specifiche per il vostro assicuratore, si trovano nel vostro manuale per i clienti o nelle condizioni generali di polizza.
La mia polizza può essere risolta a causa di troppi reclami?
No, le compagnie di assicurazione non sono autorizzate a rescindere un contratto a causa di troppi sinistri/fatture. Vi è garantita una copertura a vita.
Le spese mediche vengono fatturate direttamente all'assicuratore?
Le spese mediche vengono generalmente fatturate in base al principio 'pay and claim'. Tuttavia, alcuni fornitori copriranno i costi in anticipo. Per ulteriori informazioni su questo e su come ottenere una garanzia di pagamento (GOP), si prega di contattare il proprio consulente ASN.
Qual è il periodo minimo di assicurazione?
Per la maggior parte degli assicuratori, la durata del contratto è di solito di un anno.
Le mie condizioni preesistenti saranno incluse?
Le condizioni mediche preesistenti possono essere rifiutate o accettate a fronte di un caricamento. Contattate il vostro consulente ASN se avete ulteriori domande.
Posso assicurare un bambino individualmente?
Sì, alcuni provider offrono questa protezione. Si prega di contattare il proprio consulente ASN per discuterne in dettaglio.
Posso stipulare un'assicurazione durante la gravidanza?
Sì, certo. Tuttavia, la gravidanza non sarà coperta. Si prega di notare che, se si investe in una nuova assicurazione sanitaria internazionale, si applicano periodi di attesa di 10 - 12 mesi prima di poter richiedere le prestazioni per la gravidanza.
Posso essere esonerato dal sistema obbligatorio dell'assicurazione di base svizzera (LAMal) se scelgo invece un'assicurazione internazionale?
Purtroppo ciò non è possibile, a meno che non possiate dimostrare che la vostra protezione internazionale ha la stessa copertura dell'assicurazione di base obbligatoria svizzera (LAMal). Poiché la maggior parte delle assicurazioni internazionali non può soddisfare questi requisiti, le autorità svizzere rifiutano l'esenzione.
In quali valute posso pagare?
La maggior parte delle compagnie assicurative accetta pagamenti in valute comuni come USD ($), EUR (€), GBP (£). Alcuni fornitori accetteranno altre valute a seconda della vostra posizione, ad esempio Emirati Arabi Uniti, Cina, ecc.
Come cittadino svizzero, posso stipulare un'assicurazione internazionale?
In qualità di cittadini svizzeri, presso alcuni assicuratori potete stipulare un'assicurazione sanitaria internazionale complementare all'assicurazione di base svizzera (LAMal). Tuttavia, questo non vi coprirà in Svizzera. Poiché siete obbligati a mantenere l'assicurazione di base svizzera (LAMal), l'assicurazione sanitaria internazionale vi coprirà solo all'estero e, in quanto tale, è destinata agli espatriati, ai viaggiatori, ai dipendenti mobili e ai nomadi digitali.
Posso stipulare un'assicurazione solo per un breve periodo di tempo?
Si consiglia di stipulare un'assicurazione di viaggio per brevi periodi di tempo, poiché è possibile determinare autonomamente il numero di giorni di viaggio. Tuttavia, questo tipo di copertura vi proteggerà solo in caso di emergenze, non per controlli sanitari generali e/o visite presso un medico di famiglia.
C'è un periodo di attesa prima di ricevere determinati trattamenti?
A partire dalla data di inizio della vostra nuova polizza assicurativa, alcuni interventi chirurgici/trattamenti non saranno immediatamente disponibili. A seconda dell'assicuratore e dell'assistenza sanitaria richiesta, i periodi di attesa variano. Il vostro consulente ASN sarà a vostra disposizione per fornirvi informazioni dettagliate e specifiche sulla vostra situazione.
Che cosa è una franchigia e un eccesso e quando può essere modificato?
Deducibile: Prima che l'assicuratore possa iniziare a coprire i vostri sinistri, siete tenuti a pagare prima il totale della franchigia scelta. Potete farlo inviando le fatture pagate per le vostre cure mediche, in modo che si accumulino e raggiungano l'importo totale della vostra franchigia. Una volta raggiunto l'importo deducibile annuale, selezionato durante l'impostazione della polizza, l'assicuratore inizierà a coprire i costi futuri.

Eccesso: l'eccedenza è la quota dei costi che dovrete pagare in ogni evento (trattamento, check-up, chirurgia, ecc.). Se avete una fattura di $800 USD e avete selezionato una franchigia di $350 USD, l'assicuratore vi rimborserà solo la differenza. In questo esempio, si tratta di una differenza di $ 450 USD. Questo sarà il caso per ogni reclamo che verrà elaborato, una volta raggiunta la franchigia selezionata.

È possibile modificare l'eccesso e la franchigia una volta all'anno, durante il periodo di rinnovo.

Vi preghiamo di informare l'ASN se desiderate apportare delle modifiche; il vostro consulente incaricato può gestirle per voi. Se questa modifica della franchigia o dell'eccesso dovesse coincidere con un aggiornamento, vi sarà richiesto di compilare un nuovo modulo medico.

Se scegliete una polizza senza franchigia, il premio sarà più elevato.

Si noti che quanto sopra è soggetto a variazioni a seconda del vostro specifico fornitore assicurativo e della vostra polizza. Si prega di fare riferimento alla vostra polizza e ai termini e condizioni dell'assicuratore per informazioni più specifiche sul vostro caso o di contattare il vostro consulente ASN.
Cosa succede se cambio il mio indirizzo di casa o mi trasferisco?
A seconda del paese in cui vi trasferite, alcune modifiche possono essere applicate alla vostra polizza.

Potete inoltrare il vostro cambiamento di indirizzo al vostro consulente ASN via e-mail e noi informeremo l'assicuratore per vostro conto.

Se vi trasferite durante l'anno contrattuale della vostra polizza, non ci saranno cambiamenti. Tuttavia, a seconda della città o del paese in cui ci si trasferisce, il premio potrebbe cambiare alla data di rinnovo. Inoltre, il premio può cambiare se vi trasferite durante il periodo di rinnovo. Anche in questo caso, questo dipenderà dal paese in cui vi trasferirete.

A causa della conformità, alcuni paesi hanno determinati requisiti, motivo per cui l'assicuratore deve essere a conoscenza di eventuali cambiamenti. Se vi trasferite negli USA, a Dubai o in un paese ad alto rischio (Afghanistan, Siria, ecc.), vi preghiamo di informarci prima del trasferimento e l'ASN troverà la migliore soluzione assicurativa alternativa per voi.

Non appena sarete a conoscenza delle circostanze del vostro trasferimento, siete pregati di informare il vostro consulente ASN incaricato, che potrà informarvi se è necessario modificare la vostra politica.
Posso scegliere liberamente il/i medico/i o la clinica?
Sì, siete liberi di scegliere il medico, lo specialista, l'ospedale o la clinica di vostra scelta, all'interno dell'area di copertura selezionata. Il vostro consulente ASN può anche fornire informazioni sui medici e sugli ospedali/clinici riconosciuti dall'assicurazione.
È garantita una stanza privata?
La maggior parte delle assicurazioni sanitarie internazionali copre il trattamento ospedaliero in una stanza privata. Alcuni ospedali e cliniche, a seconda della posizione, potrebbero non essere in grado di offrire stanze private. In questo caso, potreste ricevere una stanza semi-privata. Poiché avete la libertà di scegliere il vostro ospedale o la vostra clinica, avete la possibilità di scegliere un ospedale, una clinica o una struttura in cui è confermata la disponibilità di camere private. Il vostro consulente ASN può anche fornire informazioni sugli ospedali/cliniche riconosciute dall'assicurazione.

Si prega di notare che la vostra condizione medica viene considerata per prima cosa, e potrebbe esserci una selezione limitata di strutture attrezzate per gestire le vostre esigenze sanitarie. In quanto tale, la capacità di prendersi cura delle vostre esigenze è fondamentale per il comfort di una stanza privata.
Quali sono le condizioni di annullamento e le scadenze?
A seconda dell'assicuratore variano le condizioni e i termini di disdetta. È importante prendere nota di queste condizioni e scadenze durante l'impostazione della vostra polizza. La maggior parte delle compagnie assicurative ammette la cancellazione della polizza solo al momento del rinnovo annuale.
Cos'è un upgrade & downgrade della polizza assicurativa?
Un upgrade e un downgrade della vostra politica si riferisce all'aggiunta o alla rimozione di benefici. Ciò comporterà l'aumento o la diminuzione del premio.

A seconda dell'assicuratore, sono disponibili vari piani, che offrono diverse prestazioni e opzioni specifiche per le vostre esigenze. Nel caso di piani a tariffa ridotta, le prestazioni essenziali, come le cure per malattie croniche, alcuni farmaci, altri trattamenti ambulatoriali, ecc. possono essere limitate; mentre le altre prestazioni sono completamente escluse (gravidanza, odontoiatria, medicina alternativa, ecc.). Se siete già assicurati, alla data di rinnovo del contratto potete aggiornare o declassare la vostra polizza, al fine di aggiungere o rimuovere determinate prestazioni. Mentre un downgrade è ottenibile senza documenti, per ottenere un upgrade è necessaria una dichiarazione sullo stato di salute.
Come posso aggiornare la mia polizza?
In generale, un aggiornamento è possibile solo con una dichiarazione sullo stato di salute; tuttavia, questo può variare a seconda dell'assicuratore. Il motivo è che il fornitore vuole assicurarsi che l'upgrade non coincida con un trattamento già pianificato, per il quale non avete alcuna o insufficiente copertura nella vostra attuale polizza.
Cosa si intende per paziente ambulatoriale, ricovero e dayhospital?
Paziente ambulatoriale
Questo si riferisce a un esame / procedura che non richiede il ricovero in ospedale e può anche essere eseguita in una struttura sanitaria diversa da un ospedale. Coloro che ricevono cure ambulatoriali non sono tenuti a pernottare e sono anche liberi di lasciare la pratica medica, la clinica o l'ospedale, una volta terminata la procedura. Questi trattamenti possono essere rimborsati con il metodo di pagamento e reclamo.

Ricoverato
Si tratta di una procedura che richiede che il paziente sia ricoverato in ospedale, in modo da poter essere monitorato da vicino durante la procedura e, successivamente, durante il recupero. Le cure ospedaliere richiedono il ricovero notturno. I pazienti devono rimanere presso la struttura medica dove hanno avuto luogo le loro procedure, per almeno una notte. Durante questo periodo, rimangono sotto la supervisione di un'infermiera o un medico. Per questo, il cliente è tenuto a presentare una garanzia di pagamento.

Dayhospital
Si riferisce ad un paziente che si recherà in ospedale per ricevere le cure, può essere sistemato in un letto/camera, anche se esce il giorno stesso. Durante questo periodo, rimangono sotto la supervisione di un'infermiera o un medico. Per questo, il cliente è tenuto a presentare una garanzia di pagamento.

È importante sapere se si tratta di un paziente ambulatoriale, di un ricoverato o di un paziente in dayhospiatl, poiché i piani di assicurazione internazionale di base spesso prevedono una copertura minima o nulla per le cure ambulatoriali. A seconda dell'assicuratore, per essere completamente coperti sia per le cure stazionarie che per quelle ambulatoriali, potrebbe essere necessario scegliere le prestazioni ambulatoriali come opzione supplementare al proprio piano ospedaliero di base.

A seconda degli scenari ospedalieri e ambulatoriali, anche le franchigie possono variare, per questo è importante differenziarle.

Fare un esame, eseguire una procedura o chiedere un consulto in un ospedale non significa necessariamente che si è ricoverati; questa è una causa comune di confusione. La differenza tra le cure ospedaliere e quelle ambulatoriali è la durata della permanenza del paziente nella struttura in cui si svolge l'esame/procedura.
Quanto tempo ci vuole perché una richiesta di risarcimento venga elaborata?
Il tempo necessario affinché una richiesta di risarcimento venga elaborata con successo dipende dalle informazioni fornite. Se queste informazioni sono complete e precise, la vostra richiesta di risarcimento può essere elaborata generalmente entro 4-7 giorni lavorativi. Il vostro consulente ASN sarà in grado di fornirvi informazioni dettagliate e aggiornamenti.
Come funzionano i rinnovi?
Il vostro consulente ASN vi contatterà in merito al vostro rinnovo per offrirvi una consulenza e un ampio tempo decisionale.

Se siete d'accordo con il rinnovo, potete rinnovare il premio pagando l'intero importo del premio attuale. A seconda del tipo di metodo di pagamento scelto, vi verrà notificato se l'assicuratore richiede i dati della vostra carta di credito per elaborare il pagamento.

Se desiderate apportare modifiche alla vostra polizza, potete contattarci e ci metteremo in contatto con la corrispondente compagnia di assicurazione. Si prega di notare che, se si desidera aggiornare la propria polizza, si applicheranno le domande sulla salute e, a seconda dello stato di salute, potrebbero verificarsi delle esclusioni e/o dei possibili carichi.

Nel caso in cui la vostra situazione di vita sia cambiata e non abbiate più bisogno della vostra attuale polizza, vi chiediamo di inviarci un'e-mail, confermandoci che desiderate annullare il vostro contratto. Poi la inoltreremo all'assicuratore e vi invieremo una conferma una volta che avrà confermato la vostra disdetta.
Sono coperto negli USA per le emergenze se non ho scelto la rispettiva copertura?
Generalmente sì Anche se la maggior parte dei fornitori copre le emergenze negli Stati Uniti, potrebbero esserci condizioni specifiche per la vostra polizza. Contattate il vostro consulente ASN per ulteriori informazioni o, in caso di emergenza, contattate al più presto il vostro assicuratore, utilizzando i dati della vostra tessera assicurativa.
Esiste un elenco di ospedali, medici e cliniche?
Sì, ogni assicuratore dispone di un elenco di fornitori di servizi medici riconosciuti. Il vostro consulente ASN può indicarvela.

L'elenco varia a seconda dell'assicuratore che avete scelto. Di solito, per le cure ambulatoriali, siete liberi di recarvi presso il fornitore di cure mediche di vostra scelta e dovrete contattare il vostro assicuratore prima di qualsiasi ricovero ospedaliero, al fine di organizzare una Garanzia di pagamento.

Con l'assicurazione sanitaria internazionale, potete consultare qualsiasi medico di vostra scelta che si sia laureato presso una scuola di medicina riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, che sia abilitato e che sia registrato per esercitare la medicina nel paese in cui viene ricevuto il trattamento. Se volete che la vostra assicurazione organizzi e paghi il vostro trattamento, contattate il vostro consulente ASN per organizzare il tutto.
Riceverò una nuova tessera assicurativa per il prossimo anno assicurativo?
Dipende dal vostro assicuratore. Alcuni fornitori vi inviano ogni anno una nuova tessera assicurativa. Con altri fornitori, riceverete una carta al momento della prima adesione, ma non riceverete una nuova carta ogni anno. Riceverete una nuova carta solo se cambiate piano o se i benefici del vostro piano cambiano in modo significativo.

Se la vostra carta d'assicurazione ha una data di scadenza, riceverete una nuova carta.
Perché i premi aumentano?
I premi oscillano e aumentano perché tutti gli assicuratori adeguano i loro premi all'aumento previsto dei sinistri e all'inflazione delle spese mediche. Questo si basa sull'analisi dei sinistri ricevuti nel corso dell'anno precedente.
Non ho fatto reclami. Perché il mio premio dovrebbe cambiare?
I premi aumenteranno in linea con l'inflazione e l'aumento delle spese mediche. Per essere equi nei confronti di tutti i clienti, gli assicuratori ripartiscono il rischio in modo uniforme. Pertanto, a prescindere dal fatto che si presenti o meno un reclamo, il vostro aumento sarà in linea con la base clienti complessiva e, in quanto tale, na beneficerete se e quando vi sarà richiesto di presentare un reclamo. Questo avviene per tutti e non sarete penalizzati individualmente/il vostro premio non aumenterà a causa dei vostri sinistri.
Cosa fanno gli assicuratori per controllare i costi crescenti?
La maggior parte degli assicuratori lavora con le reti di fornitori di servizi sanitari. Queste reti consentono di negoziare tariffe significativamente migliori per i clienti. Per trarne vantaggio, si consiglia di contattare direttamente il proprio consulente ASN o l'assicuratore prima di prenotare un trattamento ospedaliero. Gli assicuratori sono in grado di collaborare direttamente con gli ospedali su casi specifici, di fornire assistenza per le richieste, di concordare i costi e di confermare il pagamento. Queste reti e relazioni contribuiscono anche a contenere l'inflazione medica.

Mentre l'ASN e/o la vostra assicurazione possono consigliarvi alcuni ospedali e strutture sanitarie, avete la libertà di scegliere qualsiasi ospedale, clinica, medico o specialista riconosciuto che preferite.
Quanto aumentano i premi su base annua?
L'aumento dei premi può variare da un anno all'altro. La ragione di questo aumento ogni anno è che tutti gli assicuratori adeguano i loro premi all'aumento previsto dei sinistri e all'inflazione in base ai sinistri ricevuti durante l'anno di polizza precedente e all'inflazione delle spese mediche. In generale, un aumento può variare tra il 6 e l'11%. Alcuni assicuratori aumenteranno il premio anche in base alla categoria di età, ad esempio quelli di età compresa tra i 45 e i 50 anni e quelli di età compresa tra i 65 e i 70 anni. Il vostro assicuratore avrà informazioni dettagliate in merito nel manuale del cliente e nelle condizioni generali della polizza.

Se non siete soddisfatti dell'aumento del premio, potete chiedere un confronto o informarvi sulle modifiche che potrebbero essere apportate alla vostra polizza. Il vostro consulente ASN è a vostra disposizione per assistervi in tutte queste questioni.

Domande frequenti sull'assicurazione sulla vita

La morte per suicidio è coperta?
Con alcune delle nostre assicurazioni sulla vita, il suicidio è coperto dopo due anni. Se il suicidio avviene entro i primi due anni di validità di una polizza, il beneficiario riceverà il totale dei premi ricevuti per la polizza fino a quella data. Questo è specifico per il fornitore e la polizza. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni della vostra polizza. In caso di domande, è possibile contattare il proprio consulente clienti ASN.
Per quanto tempo posso beneficiare delle prestazioni in caso di morte accidentale?
Questo è specifico per il provider e la vostra polizza A titolo di esempio, uno dei nostri partner assicurativi fornirà la copertura per il decesso accidentale solo dall'inizio della polizza fino al compimento del 70esimo compleanno dell'assicurato. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni della vostra polizza, o di contattare il vostro consulente ASN.
Cosa succede se vivo oltre il termine della mia assicurazione sulla vita?
In generale, se vivete oltre il termine della vostra assicurazione sulla vita, non avrete più diritto alle prestazioni. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni della vostra polizza o, in alternativa, potete contattare uno dei nostri consulenti.
Cos'è l'assicurazione sulla vita?
Mentre l'assicurazione sanitaria assicura la copertura delle vostre spese mediche, l'assicurazione sulla vita può coprire tutti i costi associati al vostro decesso, fornire sostegno finanziario ai vostri cari, offrire una copertura per malattia terminale o morte accidentale, e può essere personalizzata per coprire solo voi oppure voi e il vostro coniuge/partner.
Cos'è un'assicurazione sulla vita comune?
Un'assicurazione sulla vita comune copre voi e una seconda persona da voi indicata, di solito un coniuge o un partner. Di norma, queste polizze possono essere personalizzate per fornire ai beneficiari un sostegno finanziario dopo il decesso del primo assicurato o il decesso del secondo assicurato. Questo può essere specifico per l'assicuratore e la polizza selezionata. I consulenti dell'ASN possono assistervi nell'organizzazione di questo tipo di prodotti assicurativi sulla vita.
E se la mia morte fosse il risultato di un comportamento sconsiderato?
Se la vostra morte è il risultato di un comportamento sconsiderato, ad esempio l'assunzione di droghe/medicine/veleno non prescritti da un medico, lesioni autoinflitte, l'esercizio di attività pericolose, potreste non avere diritto alla copertura. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni della vostra polizza. Potete anche contattare i nostri consulenti per qualsiasi domanda.

Domande frequenti sull'assicurazione invalidità

Dove sono coperto?
In generale, avete una copertura mondiale. Si prega di fare riferimento ai termini e condizioni della vostra politica per eventuali esclusioni o, in alternativa, potete contattare il vostro consulente ASN per ulteriori informazioni.
Quando comincia la copertura e quando finisce?
La data di inizio dell'assicurazione è indicata sul certificato d'assicurazione. Finché pagheret il vostro primo premio assicurativo in tempo e per intero, non dovrebbero esserci problemi. Se non siete sicuri, contattate direttamente il vostro consulente ASN o inviate un'e-mail a info@asn.ch.
Posso disdire il mio contratto di assicurazione?
Sì, è possibile disdire il contratto alla fine del periodo concordato (di solito non meno di 3 mesi prima). Possiamo anche annullare il contratto per vostro conto. Si prega di fare riferimento ai termini e alle condizioni della polizza per quanto riguarda la cancellazione o di contattare il vostro consulente ASN che sarà in grado di assistervi nella cancellazione.
Quando e come devo pagare?
Il primo pagamento deve essere effettuato entro e non oltre due settimane dalla conferma della polizza assicurativa. Verrete avvisati quando devono essere forniti ulteriori contributi. Potete trasferire direttamente i fondi all'assicuratore o autorizzare il prelievo dei fondi dal vostro conto. Il vostro consulente personale ASN vi assisterà nell'impostazione del vostro metodo di pagamento preferito.
Cosa non è coperto?
Di seguito sono riportate le esclusioni tipiche da questo tipo di copertura assicurativa: suicidio o tentato suicidio, guerra, esposizione volontaria agli aghi, volo non approvato, alcolismo, abuso di droghe, esposizione alle radiazioni nucleari non prescritte, terrorismo biologico / chimico, malattia mentale / depressione, gravidanza / parto e chirurgia estetica / trattamenti estetici. Si prega di fare riferimento ai termini e condizioni della vostra politica per le esclusioni esatte o di contattare il vostro consulente ASN per ulteriori informazioni.

Domande frequenti sull'assicurazione di viaggio

Qual è la differenza tra l'assicurazione di viaggio e l'assicurazione sanitaria internazionale?
L'assicurazione di viaggio è progettata per aiutarvi in caso di emergenza durante i viaggi in paesi definiti durante la stipula della vostra polizza. Queste emergenze possono includere emergenze mediche e dentistiche, perdita di bagagli, voli persi, cambiamenti nei piani di viaggio dovuti a circostanze impreviste, ecc. L'assicurazione di viaggio è di solito limitata ad un periodo di viaggio fino a 11 mesi.

Le polizze di assicurazione sanitaria internazionale di solito durano un anno, non offrono supporto in caso di perdita dei bagagli e delle modifiche ai piani di viaggio, e sono anche progettate per fornire una copertura per tutto l'anno per qualsiasi problema relativo alla salute, nel vostro paese d'origine e all'estero. Non si consiglia di utilizzare l'assicurazione sanitaria internazionale per sostituire l'assicurazione di viaggio, o viceversa.
La mia assicurazione di viaggio copre la perdita dei bagagli?
In genere sì. La vostra assicurazione di viaggio copre lo smarrimento, il furto o il danneggiamento dei vostri beni all'estero. I termini e le condizioni sono specificati nel contratto di polizza. Potete anche contattare l'ASN per ulteriori informazioni.
Chi gestisce l'impostazione della mia assicurazione di viaggio?
I processi per impostazione e l'acquisto della vostra assicurazione di viaggio possono essere effettuati tutti online. Questo è molto più conveniente per voi e i consulenti dell'ASN sono disponibili per rispondere a qualsiasi domanda o per comunicare direttamente con l'assicuratore, qualora abbiate bisogno di assistenza.
Devo acquistare un'assicurazione di viaggio prima della data del viaggio?
Sì, è necessario acquistare l'assicurazione di viaggio prima della data del viaggio. Tuttavia, anche se è possibile acquistare un'assicurazione di viaggio dopo la partenza dal proprio paese di origine, non si è coperti per eventuali incidenti verificatisi prima della data e dell'ora di inizio della polizza. I termini e le condizioni sono specificati nel contratto di polizza. Potete anche contattare l'ASN per ulteriori informazioni.
In caso di emergenza durante il viaggio, chi devo contattare?
Mentre l'ASN è sempre disponibile durante l'orario di lavoro per offrire assistenza e rispondere alle domande, si consiglia di utilizzare la hotline multilingue 24 ore su 24, 7 giorni su 7, messa a disposizione dalla compagnia di assicurazione. Potete accedere a questi dati nelle e-mail che avete ricevuto dopo l'acquisto della vostra assicurazione. Si raccomanda vivamente di salvare nel telefono i dati di contatto dell'ASN e dell'assicurazione e di avere sempre a disposizione una copia cartacea (versione cartacea).
Richieda un’offerta
Assicurazione
Contatto

Il sup consulente personale la contatterà oggi stesso

In qualità di esperto indipendente per le assicurazioni internazionali, l'aiutiamo a trovare soluzioni su misura per i suoi clienti internazionali.